lunedì 23 aprile 2012

Miniature, che passione!

Oggi inizia il countdown! Fra una settimana si rientra in Italia, si torna a casa...anche se per poco. Non vedo l'ora di inforcare la bici e godermi il Collio, mangiare il salame di papà, bermi un buon bicchiere di prosecco e respirare un pò di storia passeggiando tra i borghi di Cividale...Si prospetta una settimana frenetica tra lezioni di contrattualistica da preparare, un nuovo menù da impostare cercando di acchiappare i gusti della "Aussie people", l'irrinunciabile corsa mattutina lungo il river...quindi, in conclusione, poco tempo per cucinare...ma per fortuna ho scoperto, grazie alla mia chef preferita, Gabriella Pecchia, due dolci veloci veloci....il terzo, invece, l'ho trovato nel librone "500 cupcakes" che ho da poco aggiunto alla mia libreria....

Ingredienti:
100gr panna
100gr cioccolato bianco
100gr mascarpone
100gr panna montata
Scaldare la panna, sciogliervi il cioccolato bianco a pezzetti, incorporare il mascarpone e la panna montata. Far rassodare la crema così ottenuta in frigo per un'oretta. Infine, riempire con l'aiuto di un sàc a poche i cucchiaini e decorare a piacere.



Ingredienti:
2 pere
50gr cioccolato fondente fuso
zucchero q.b.
burro q.b.
cannella in polvere q.b.

Tagliare la pera a fettine, farla saltare in padella con burro e zucchero. Aggiungere la cannella, impiattare e ricoprire con il cioccolato fuso.


 Ingredienti:
125gr biscotti secchi
75gr burro fuso
450gr ricotta
450gr formaggio cremoso (es. philadelphia)
2 cucchiaini di essenza di vaniglia
175gr zucchero a velo
3 uova
150gr mirtilli

Frantumare i biscotti e amalgamarli con il burro. Versare poco composto negli stampini dei muffin, formano la base del cheesecake. Premere bene.
Amalgamare bene ricotta, formaggio, essenza di vaniglia e zucchero a velo; aggiungere, infine, le uova. Continuare a mescolare il composto fino a renderlo cremoso; versarlo negli stampini e riporli in forno già caldo per circa 25 minuti a 160°


Nessun commento:

Posta un commento